In cosa consiste la Campagna Universale per App?
Con la campagna universale per App Promuoviamo facilmente la tua app sulle più grandi piattaforme di Google, Google Play, YouTube, Discover su Ricerca Google e la Rete Display di Google. Incoraggiamo le persone ad installare la tua App (Download), pubblichiamo annunci che creino entusiasmo ed awareness per le tue app ed i tuoi giochi anche prima che questi vengano pubblicati su Google Play (Pre-registrazione in app), inoltre coinvolgiamo gli utenti che hanno già la tua app e li indirizziamo su una pagina di destinazione mirata (Coinvolgimento in app).
Quali obiettivi puoi raggiungere con la Campagna Universale per App?
A differenza della maggior parte delle campagne Google Ads, per le campagne per app non sono formate da singoli annunci, Utilizzeremo il testo dell'annuncio, le immagini, i video e gli asset della scheda dello store della tua app per creare una serie di annunci in diversi formati e reti.
Dove saranno visibili gli annunci?
- Rete di ricerca: Per le installazioni di app e il coinvolgimento in app, Google abbina l’annuncio ai termini di ricerca pertinenti per la tua app o la sua categoria.
- Google Play: Risultati di ricerca di Google Play, ossia sezione delle app correlate di Google Play come ad esempio “Ti potrebbero anche piacere” e “Correlati a questa app” e in Home page di Google Play nella sezione “Consigliati per te”. Per le installazioni di app e le preregistrazioni, mostriamo gli annunci a chi cerca termini e app pertinenti alla tua. Gli annunci possono anche essere mostrati ai visitatori della pagina dei dettagli di un’app simile alla tua.
- YouTube: Pagine o contenuti pertinenti su YouTube. Per le installazioni di app e la preregistrazione, mostriamo i tuoi annunci su YouTube nei punti in cui gli utenti sono più propensi a farci clic e a scaricare o preregistrarsi all’app.
- Rete Display: Gmail, altre app, siti web di notizie per dispositivi mobili, blog e altri siti su Internet. Per le installazioni di app e la preregistrazione, gli annunci sono idonei a essere pubblicati nelle posizioni più pertinenti sulla Rete Display di Google e in altre app.
- Discover su Ricerca Google: pubblichiamo gli annunci su Discover nella Ricerca Google, ciò significa che gli annunci saranno visivamente accattivanti per gli utenti, in base ai loro interessi.
Quali sono le tipologie di annunci della Campagna Universale per App?
Coinvolgiamo gli utenti che hanno già la tua app e li indirizziamo su una pagina di destinazione mirata.
Pubblichiamo annunci che creano entusiasmo per l'app prima che venga pubblicata su Google Play.
Pubblichiamo annunci che incoraggiano le persone a installare la tua app.